La Nostra cooperativa  attribuisce da sempre un’importanza fondamentale al ruolo svolto dalle EMOZIONI le quali gestiscono tutti i rapporti umani e che consentono di immedesimarci con spirito empatico verso coloro che vivono situazioni di difficoltà.

La ONLUS SANT’AMBROGIO  si configura, quindi, come spazio di INCLUSIONE e ACCOGLIENZA che conduce alla valorizzazione di percorsi di COLLABORAZIONE ATTIVA, grazie a importanti principi, quali RESILIENZA e ricerca di ARMONIA.

Forte del suo IMPEGNO PEDAGOGICO e CULTURALE, la ONLUS SANT’AMBROGIO  ha voluto mettere a disposizione tutte le risorse necessarie per offrire un’opportunità di vita migliore a cinque studentesse provenienti dall’Ucraina in fuga dagli orrori della guerra, dando loro la possibilità di proseguire il loro percorso di studi, affinché questo terribile conflitto non infranga i loro sogni e le loro speranze.

Da lunedì 23 maggio, attiveremo  progetti graduali di scolarizzazione, alfabetizzazione e supporto psicologico per permettere alle studentesse di affrontare serenamente a partire dall’anno scolastico 2022/2023 un percorso che le porterà alla fine del loro ciclo di studi.

Si tratta di un’iniziativa ponderata – inserita in una ben precisa offerta pedagogica e di socialità a vantaggio delle studentesse ucraine – affinché possano entrare senza frizioni nel nostro sistema e siano quindi pronte alla ripresa dell’anno scolastico.Teniamo, inoltre, a precisare l’assoluta gratuità della Nostra iniziativa. Non riceviamo, infatti, nessun finanziamento né da parte di enti pubblici né privati.

Tutte le Famiglie che volessero aderire a tale progetto, possono manifestare il loro sostegno con la donazione di un libero contribuito alla Nostra Cooperativa Sociale. Successivamente al versamento di tale contributo, rilasceremo un attestato di donazione che sarà detraibile fiscalmente come previsto dalla normativa vigente. 

ONLUS SANT’AMBROGIO COOPERATIVA SOCIALE
VIA ALESSANDRO TADINO 19 – 20154 MILANO
IBAN: IT76 Q0569601 6020 0001 0178 X52
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare all‘ iniziativa.