I nostri valori

Rispetto della Dignità Umana/Espressività

Consiste concretamente nel riconoscere a ciascun essere umano (a ciascun essere vivente) di essere portatore dei diritti inalienabili di vivere; di libertà di scelta; di salute; di benessere, e nel permettere all’individuo di agire questi diritti e di affermare il proprio modo di essere al mondo.

Giustizia

Pari opportunità: consiste concretamente nel creare condizioni affinché ciascuna persona possa usufruire delle risorse necessarie ad agire i diritti individuali, in altre parole mettere a disposizione di ciascuna persona risorse differenti, secondo i poteri (risorse interne) da essa posseduti, che le permettano di perseguire i suoi scopi.

Corresponsabilità/Integrazione

Valorizzazione della diversità: consiste concretamente nel creare condizioni e ambienti per cui ogni persona possa agire i propri “poteri” e incorporare parte dei propri scopi all’interno dei piani di scopi comuni alla società ed all’organizzazione.
Nei propri comportamenti organizzativi ONLUS SANT’AMBROGIO s’ispira ai principi di responsabilità sociale aziendale, nelle tre dimensioni: economica, ambientale e sociale.

5 X 1000

Destina il tuo 5X100 alla Onlus Sant’Ambrogio

IL TUO AIUTO È PREZIOSO
Codice fiscale e numero di iscrizione: 10220270960